Real-Life Escape Game

25.06.2024 | Real-Life Escape Game

60 minuti di puro divertimento in una nuova forma di gioco: il Real-Life Escape Game

Finalmente è arrivata anche a Roma la nuova forma di divertimento già in voga in molti paesi del mondo: il real-life escape game.

Di che cosa si tratta nello specifico? Il gioco è tanto semplice quanto intrigante: una stanza tematica chiusa a chiave, un gruppo di persone intrappolate all’interno (da un minimo di 2 a un massimo di 6 partecipanti) e 60 minuti per cercare di fuggire.


Per poter guadagnare l’uscita bisogna cercare indizi, risolvere enigmi e superare prove di abilità. Sinergia di gruppo e spirito di osservazione sono le chiavi vincenti.

Storia e sviluppo di Secret Rooms

La Secret Rooms è una delle prime escape room d’Italia, nasce dalla passione di due giovani fratelli Alessandro e Davide, i quali dopo diversi viaggi in Europa giocando ed appassionandosi sempre di più a questa nuova ed elettrizzante realtà, decidono dopo diversi studi e ricerche, di creare loro stessi delle stanze tematiche di grande qualità, aprendo la loro prima sede a Milano in via Boscovich, nel 2015, con 5 stanze.

Dopo il grande successo ottenuto per indice di gradimento e risultati, aprono una seconda sede a Merate, nel 2018, con 3 stanze.

Il progetto Roma nasce ad inizio 2016 con l’insediamento dei due nuovi soci romani, Claudio e Alessandro, ma poi concretizzerà solo a metà del 2019. La nuova sede con 4 stanze, apre nel quartiere Appio/Latino precisamente in via Giuseppe Mantellini (a pochi passi da Piazza Re di Roma / San Giovanni) e facilmente raggiungibile grazie alla metropolitana Linea “A” (fermate Ponte Lungo e Furio Camillo).

Quello che differenzia la Secret Rooms dalle altre escape rooms è di avere più stanze identiche, cioè con la stessa tematica, per permettere di giocare contemporaneamente, anche in modalità sfida, gruppi più numerosi (fino a 12 persone).

Le Stanze Disponibili

  • Sabotage: La storia è ambientata durante la guerra fredda, i giocatori impersoneranno una task force (forze speciali) che si è introdotta in una base militare nemica, dove sono state armate delle testate nucleari. Il conto alla rovescia è stato attivato, e avranno solo 60 minuti di tempo per trovare i codici ed impedire il lancio, salvando il mondo dall’ormai imminente scoppio della terza guerra mondiale.
  • Nightmare: I partecipanti saranno immersi in un mondo irreale, nel quale un demone si è impossessato delle loro anime e le ha imprigionate insieme agli elementi naturali (aria, acqua, terra e fuoco) dentro 5 antichi medaglioni. Avranno 60 minuti di tempo per trovarli e solo riattivando i loro poteri potranno riuscire a risvegliarsi dall’incubo e a salvare le loro anime prima che siano dannate per sempre.

Esperienze Sicure e Divertenti:

Non ci sono prove di forza fisica e non è presente nessun pericolo per i partecipanti.

Modalità Junior

Di recente abbiamo implementato le tematiche “Sabotage” e “Nightmare” con la modalità “Junior”, altamente consigliate per i ragazzi dagli 8 anni in su. La storia rimane la medesima della modalità standard – ma cambia la difficoltà di alcuni enigmi e giochi che risulteranno più semplici da gestire durante questo tempo limite. Questa modalità garantisce la massima partecipazione dei più giovani.

I ragazzi saranno seguiti per tutta la durata del gioco da una figura di riferimento (Game Master) il cui ruolo è quello di supervisionarli grazie a telecamere presenti all’interno della stanza e fornire indizi nei momenti di difficoltà, permettendo la continuità del gioco.

Tutte le stanze di Secret Rooms sono attrezzate con aria condizionata e ricambio d’aria, sono videosorvegliate per poter svolgere il gioco in maniera piacevole e sicura. La struttura è attrezzata anche per accogliere i portatori di handicap se accompagnati. Il gioco è adatto ad amici, famiglie e colleghi di tutte le età.

Come Prenotare

  • Online: Per Roma si possono prenotare le stanze tramite il sito www.roma.secret-rooms.it.
  • Telefono: Oppure telefonando allo 0669366774 per le disponibilità last minute.
  • Contatti: Per qualsiasi informazione lo staff è sempre disponibile e può essere contattato anche tramite cellulare e whattapp al numero 3500108001 e per e-mail all’indirizzo roma@secret-rooms.it.

Orari di Apertura

  • Domenica – Giovedì: 10:00 – 24:00
  • Venerdì e Sabato: 10:00 – 01:30

Indirizzo e Contatti


ALTRE NEWS